Cappuccino in the Clouds
editing post-produzione

Before and After of the Week: part 2

Ho deciso di creare questo nuovo appuntamento settimanale, qui sul blog, in cui mostro tutti gli scatti pubblicati nella settimana appena trascorsa su Instagram, con accanto gli scatti originali. Storti, bui, con prospettive anche alterate dagli obiettivi, insomma lo scatto nudo e crudo. Esattamente come si presenta una volta premuto il pulsante di scatto. Benvenuto al secondo appuntamento, sono molto felice che anche questa settimana sia qui. Sei pronto? Iniziamo:

Day 1

 

Day 2

 

Qui iniziamo a parlare di postproduzione un po’ più spinta. Ma non poi così tanto, ti mostrerò manipolazioni ben peggiori. Il bokeh (lo sfocato circolare) come puoi vedere è originale, ma tutto il resto è frutto di texture ad hoc per ricreare la “Magia del natale”: è uno scatto promozionale realizzato per la campagna natalizia di Nomination. 

 

Day 4

 

Ahimè in questa foto di Venezia a causa del brutto tempo, molto uggioso, è venuto meno il cielo, che quella mattina era un unico omogeneo panno grigio. E’ stato completamente sostituito. 

 

A Verona sono stata invece fortunata. Il tempo era splendido, non ho mai trovato un cielo più bello in vita mia. Le nuvole infatti si possono intravedere già nell’originale, è bastato semplicemente regolare le alte luci e i bianchi per farle emergere. 


Bene! Anche per questa settimana abbiamo concluso! Se hai qualsiasi dubbio, curiosità, o vuoi semplicemente che io approfondisca qualche argomento, sono sempre a tua completa disposizione. In fondo al post troverai un box per lasciarmi un messaggio, e correrò a leggerlo. Alla prossima!

 

You Might Also Like...

2 Comments

  • Reply
    Unknown
    dicembre 17, 2017 at 1:02 pm

    ciao Sara spero di seguirti con più attenzione e tempo visto che per ora sono abbastanza latitante 😉

  • Reply
    Sara Pagano
    dicembre 27, 2017 at 7:56 pm

    Emanuele, sono già molto felice di sapere che mi leggi anche qui!

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: