17 Comments

  • Valentina

    Molto interessante questo articolo sull’account creator di Instagram! ci sono passata anche io qualche giorno fa ma non avevo ancora trovato il tempo di guardare bene le novità, ora grazie al tuo articolo è tutto più chiaro

  • Annalisa

    Ho letto con molto interesse il tuo articolo, e sono subito passata da business a crator!! Mi sono avvicinata a ig seriamente solo quest’anno, ma gli algoritmi mi fanno perdere tutta la buona volontà! Spero davvero che vengano eliminati i like!! Orami tutti li coprano 😒

    • Sara Pagano

      Anche io come te confido nel nuovo aggiornamento senza like. Sarebbe davvero la svolta per tanti motivi..uno tra tutti la gente finalmente placa questa sete di instafama, questa gratifica davvero poco efficace e che fa male soprattutto agli adolescenti. Speriamo diventi realtà!

  • Viola

    Ho fatto anche io il passaggio all’account creator e devo dire che gli Insight ora disponibili sono davvero utili a capire meglio la nostra community e come impostare il nostro lavoro.

    • Sara Pagano

      Esatto! E’ fondamentale capire cosa crea un riscontro con chi ci legge e cosa invece viene etichettato come “Poco interessante”, anche se dovremmo anche imparare a “gestire” queste informazioni secondo il nostro gusto. Dobbiamo sempre ricordarci che è il nostro profilo ed è giusto che rispecchi noi e non una “massa” 🙂

  • Virginia

    Ciao Sara, molto utile il tuo articolo, spiega molto bene le features dell’account da creator. Ho provato a seguire le tue istruzioni, ma a me chissà come mai non compare la possibilità di passare ad account content creator… boh… forse è ancora in fase beta?

    • Sara Pagano

      CIao Virginia! Non hanno ben chiarito questo aspetto, non si sa chi ha diritto e chi no, se c’è una soglia minima per poterlo attivare. I motivi per cui non compare il tasto sono due: o non ti è arrivato ancora l’aggiornamento materiale dell’applicazione, oppure secondo instagram non hai un seguito sufficientemente nutrito da attivare l’account creator (ma di questa seconda opzione non sono sicura)

  • Simona

    Molto interessante. Io non vedo ancora la possibilita’ di fare il passaggio ma forse per me e’ un vantaggio cosi’ da considerare bene cosa voglio fare. Mi e’ stato davvero utile capire come funziona e quali sono le differenze con il profilo business. Grazie mille!

    • Sara Pagano

      Tieni presente che al momento è in versione beta ancora, probabilmente hanno dato la possiblità a pochi di usarlo, proprio per monitorare poi in seguito i dati raccolti 🙂

  • Raffi

    Leggendo questo post mi sono resa conto che devo approfondire le mie conoscenze su Instagram. Continuerò a seguirti e recupererò gli articoli che non ho ancora letto su questo argomento. Grazie degli spunti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: