Cappuccino in the Clouds Cappuccino in the Clouds Cappuccino in the Clouds
Menu
close
  • Contatti
  • chi sono
  • F.A.Q.
  • home
  • Journal
  • viaggi
    • Europa
    • Italia
      • Napoli
      • Bologna
  • Portfolio
  • No products in the cart.
Go to cart

Total : £0.00

Nice to meet you!

Sono Sara, ho ventisei anni e studio Ingegneria Meccanica alla Federico II di Napoli. Appassionata di fotografia, viaggi, telefilm. Logorroica a giorni alterni, chiamata troppo spesso “cappuccino” a causa del mio nickname su Instagram. Resto convinta sostenitrice degli espressi con cremina e del macchiato. Per passione: visual storyteller, digital content creator. Ho un amore sconsiderato per il mio Paese, e per il Sud Italia. Non vivo senza azzurro. Per tante altre frivolezze vai alla pagina about.

 

Lorena

A story of an extraordinary city and its people Sara Pagano
Napoli è stata la mia casa durante gli anni dell'Università, della facoltà di Ingegneria, delle corse a Fuorigrotta, dei filoni a piazza del Gesù, delle pizze a portafoglio a Portalba. Napoli è stata casa, e lo sarà sempre, come la sua gente, che non smette mai di stupirmi, di farmi emozionare. Gente col cuore malinconico e azzurro. 081 stories è un progetto che nasce per raccontare, attraverso piccole storie di vita quotidiana una realtà più unica che rara.
Piazza del Gesù
081 Stories - Lorena
081 Stories - Lorena
081 Stories - Lorena
081 Stories - Lorena

Lorena

Era una giornata uggiosa di fine maggio quando arriva lei in piazza del Gesù. Piazza del Gesù è una delle più belle piazze di Napoli, trasuda fascino e magia, con il suo obelisco e il bugnato indecifrabile. Ero lì per un giro, la giornata non si prospettava neanche delle più fruttuose, fotograficamente parlando. Non amo molto le atmosfere cupe e nuvolose, non è il modo in cui di solito guardo Napoli. Poi è arrivata lei. Il suo nome è Lorena, ma questo l’ho scoperto soltanto mesi dopo. Lei stessa si è riconosciuta nelle mie fotografie, pubblicate su Instagram, e mi ha contattata. “Mi hai fatto rivivere le emozioni di quel giorno, rivedermi con i tuoi occhi è stata una forte emozione“. Ci siamo fermati tutti, in piazza del Gesù, per vedere Lorena scendere da quel van e andare incontro all’amore della sua vita.

It was a cloudy day of May when she arrived in Piazza del Gesù. I was there for a simple walk with some friends. I don’t like cloudy scenes, it seemed to be a very unsatisfactory day for my photographic walk. Her name is Lorena, but I found out just some months later. “You made me relive the emotions of that day, seeing me again in thos photographs.” We all stopped in Piazza del Gesù, to see Lorena jumping off that van and meet the love of her life.

Hai altri cinque minuti? Sei mai stato a Napoli?

Se non sei sicuro di cosa visitare, ti dico io Dieci cose a Napoli che devi assolutamente vedere!

 

Have you every been in Naples? I’ll tell you Ten things to see in Naples!

Correlati

Napoli è stata la mia casa durante gli anni dell'Università, della facoltà di Ingegneria, delle corse a Fuorigrotta, del pullman sul lungomare Caracciolo, dei filoni a piazza del Gesù, delle pizze a portafoglio a Portalba. Napoli è stata casa, e lo sarà sempre, come la sua gente, che non smette mai di stupirmi, di farmi emozionare col suo cuore malinconico e azzurro.
Guarda anche:
Collaborazioni Next project
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le immagini ed i post di questo blog appartengono a Sara Pagano. Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Privacy Policy – Perchè iscriversi alla Newsletter
Ah-ah! Materiale soggetto a copyright. Per qualsiasi cosa contattami a: hellocappuccinointheclouds@gmail.com

Add comment

Comments